Cartoon Party

grafica del forum

« Older   Newer »
  Share  
**marianna**
view post Posted on 31/10/2006, 00:00




ragazzi secondo me la carenza di nuovi utenti è dovuta all'aspetto serioso della grafica del nostro forum: :Prim.:
tutti gli altri forum , soprattutto quelli di anime e manga sono"presonalizzati" hanno uno stile preciso dovuto alla scelta di elementi grafici di molteplici tipi sia per le ICONE di qualsiasi tipo, per i TITOLI DELLE DISCUSSIONI, i TITOLI DELLE SEZIONI, le piu svariate indicazioni di qualsiasi tipo con kaoani o immagini di anime gif!
bellissimo così! viene voglia di guardare nelle discussioni anche se non si è interessati! figuriamoci se lo si è :lol:

perchè non facciamo così anche noiiiiiiii :megalol: :megalol:

dai il nostro è un po troppo serio come grafica no? ^_^

come esempio (a parte che tutti i forum di anime e manga sono così) andate a guardare i nostri forum affiliati :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 00:15


Group:
-sensei
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:


secondo me non è dovuta a quello....o meglio non è dovuta SOLO a quello, certo è che la pubblicità è l'anima del commercio e per distinguersi dalla massa bisogna essere originali ovvero personalizzare.
quindi sono daccordissimo con te.
se si potesse rendere più appetitoso l'esterno-antipasto, magari qualcuno si ferma ad assaggiare anche le altre pietanze!
senza esagerare, naturalmente: la nausea non piace a nessuno.
(si vede che a quest'ora ho fame?!?)

evitando i titoli (le cariche) personalizzati o i "conta-post" che possono essere solo un vezzo (anche se mi piacerebbe avere il nome colorato e le stelline!:P)
però magari abbinare a ogni sezione del forum 1 immagine sarebbe da fare.....
idem per i topic specifici di 1 manga o 1 anime....[tipo: non per fare pubblicità, ma a me piace molto come è organizzato questo.... http://bastardoscurodistruttore.forumfree.net/ nota bene: "ORGANIZZATO", perchè sotto alcuni punti di vista è anche 1 pò eccessivo, se c'è troppa roba si finisce per distinguere poco i particolari.]

so che questa richiesta finisce per caricarsi tutta sulle spalle di alfiere......ce la puoi fare?
magari un pochino alla volta.... ^_^ :flower1:

sempre che tutti siano daccordo, naturalmente!
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 2/11/2006, 17:58




allora, son stato chiamato in causa e quind rispondo:
innanzitutto i forum forumfree sono poco personalizzabili, si devono usare le skin preparate dai creatori di forumfree, non è possibile farsele da se e quelle che ci sono fanno pena, qesta credo sia una tra le migliori.
con le skin cambiano i quadratini-stellette che segnalano il rango di un membro, e tante piccole cose, l'unica cosa personalizzabile è lo sfondo.

spiacente, ma se fosse stato un'altro tpo di forum si sarebbe potuto fare di più
comunque se scoprite una skin migliore segnalatela e la caricherò subito

posso cambiare qualche pulsante(rispondi, nuovo topic, sondaggio), qualche icona, lo sfondo, le faccine e il font... poi basta
 
Top
**marianna**
view post Posted on 2/11/2006, 21:15




QUOTE (alfieredelcaos @ 2/11/2006, 17:58)
posso cambiare qualche pulsante(rispondi, nuovo topic, sondaggio), qualche icona, lo sfondo, le faccine e il font... poi basta

dai lo faresti davvero alfieruccio? :wub:

già cambiare questi andrebbe bene!!!!!!! con qualche immagine allegra di anime, magari anche gif animata (sempre di anime), e magari qualche kaoani qua e là...

:woot: :woot: :woot:

che carino sarebbeeeeeeeee ^_^

bellissimo bellissimo bellissimoooooooooooooooooooooooo :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/11/2006, 16:49




bè, bisogna vedere cosa e come usarla, innanzitutto troppe immagini rischiano di essere pesanti e rallentare il forum, se non ne ho (e non ne ho)bisogna trovarle, ma non so come e dove, e poi bisogna che vengano messe in rete su imageshack che dopo 30 giorni le toglie, insomma è tutto da vedere...
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 16:59


Group:
-sensei
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:


:o: c-c-come image shack dopo 30 gg le toglie???
e quelle che sono negli interventi? e gli avatar? e i link alle foto?.......

poi io ribadisco che non esagererei.....non solo per questioni di pesantezza e velocità, ma anche per questioni di estetica......le accozzaglie-pasticciose-tamarrose non mi piacciono!^^'
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 16:33


Group:
-sensei
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:


ho notato altrove che esiste un menù laterale che trovo molto comodo dato che evita il dover scorrere da cima a fondo le pagine.....si potrebbe inserire?
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 13/11/2006, 17:01




bisogna vedere se è fornito nel pacchetto delle possibilità di forumfree, oppure se è una cosa che si deve fare a parte inserendo un codice javascript (lavorandoci saltuariamente vi posso assicurare che non è semplice, apena avrò tempo vedrò il da farsi)comunque io non ne vedo una gran utilità...
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 11:53


Group:
-sensei
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:


Anche queste http://skinlab.forumfree.net/?t=2450501 e i colori diversi per i vari gruppi di utenti sono troppo "ingombranti"?
se si potesse fare almeno il colore...io vorrei il nome in blu o turchese!^_^

se sono troppo pesanti da caricare allora mi rassegno image ...non importa (anche perchè su altri forum gente con la 56k ha rinunciato causa sfondi che rallentavano troppo: meglio meno "fronzoli" e + gente!)
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 24/11/2006, 17:02




per quello posso fare tutto, ma ho mia sorella in tesi, questo significa che per il momento il portatile è il suo, quando sarò a casa per le feste di natale allora mi sbizzarrirò con questi particolari... ora ho anatomia comparata da studiare e devo ancora studiare l'apparato circolatorio, il tegumento, l'apparato scheletrico e quello escretore
 
Top
view post Posted on 5/12/2006, 12:12


Group:
-sensei
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:


image
Non è bellissima? :woot:
Si può aggiungere fra quelle "in dotazione"?
 
Top
**marianna**
view post Posted on 7/12/2006, 15:16




facciamo le icone delle sezioni colorate con immagini di anime? :WOWOW:
(sempre se si può^^)
 
Top
Tetsuo1980
view post Posted on 7/12/2006, 15:42




Siiii sono d'accordo, rendiamolo più allegro questo forum!

E' troppo cupo sembra il forum di una setta segreta che produce biscotti di contrabbando...:D

Non possiamo fare un collage di anime da mettere sullo sfondo?
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 12:58


Group:
-sensei
Posts:
13,674
Location:
Fantàsia

Status:


Ridico quello detto qualche giorno fa in tag:
secondo me ci può stare bene l'angelo che abbiamo, l'unica cosa magari schiarire un pò il nero che si vede al centro e sulla sinistra e inserirci gli sprazzi luminosi cpme quelli intorno all'angelo.
fare il collage di vari anime e manga lo escluderei perchè:
- tanto non puoi inserirceli tutti
- credo verrebbe "pesante" da caricare quindi escluderesti gli utenti con connessione lenta (Es: io ci metto un sacco prima di poter vedere per intero sfondo e sezioni dei 2 forum che abbiamo far i banner: quello di chiho saito e quello mermaid princess, nonostante io abbia l'adsl.)
- darebbe una sensazione di "pasticciato" e non si avrebbe più il contrasto che mette in risalto le varie sezioni. (Es: grr! ora non ne trovo: hanno messo quasi tutti sfondi natalizi... comunque spero abbiate capito cosa intendo. se c'è tropa confusione di colori e immagini sullo sfondo, non si può mettere in evidenza il blocco centrale che è poi la colonna portante.... come sono contorta :rolleyes: )
 
Top
Tetsuo1980
view post Posted on 8/12/2006, 13:20




Ma anche se si schiarisce...rimane comunque un angioletto seduto triste e solo... :(

preferivo lo schermo bianco ^^
 
Top
113 replies since 31/10/2006, 00:00   2286 views
  Share